Un bando di Roma capitale per raccogliere le idee imprenditoriali dei giovani.

ottobre 24th, 2018
Un bando di Roma capitale per raccogliere le idee imprenditoriali dei giovani.
OPPORTUNITA'
0

Roma Capitale vuole stimolare nei giovani l’iniziativa imprenditoriale.

Obiettivo dell’Amministrazione è coinvolgere i giovani della città in un’ottica di co-progettazione e di condivisione di idee imprenditoriali. I settori sono i più vari: dal turismo all’artigianato, dai servizi al sociale e alla cultura all’agricoltura, dalla biomedicina alla robotica, con particolare attenzione  a proposte relative alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale d’impresa e alla valorizzazione del territorio.

Le idee ed i progetti d’impresa che saranno ritenuti più interessanti faranno da trama alla costruzione di un Avviso pubblico che prevedrà il sostegno economico per i migliori business-plan che daranno vita a nuove imprese di giovani, da realizzare nell’ambito del Piano Locale Giovani, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In allegato l’Avviso Pubblico. Tutte le ulteriori informazioni relative alla presentazione della domanda e i relativi moduli sono disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate ai Giovani (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF48159&pagina=9)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1