4 borse di studio da 18mila euro sulle politiche per il paesaggio

agosto 22nd, 2018
4 borse di studio da 18mila euro sulle politiche per il paesaggio
HomePage
0

Fondazione Benetton da il via alla quarta edizione delle borse di studio sul paesaggio prevede l’attivazione di una borsa di studio annuale, relativa all’area tematica Teorie e politiche per il paesaggio, ispirata alla figura di Rosario Assunto.

Ai candidati viene richiesto di presentare un progetto di ricerca basato sui temi e sui contenuti dell’iniziativa Luoghi di valore, condotta dalla Fondazione negli anni 2007-2012, i cui materiali originali sono conservati presso l’archivio della Fondazione e in parte pubblicati nel sito www.fbsr.it, con esiti sintetizzati nell’omonimo volume pubblicato nel 2016. Come il progetto Luoghi di valore, la ricerca dovrà avere al centro la questione del rapporto persona-luogo e comunità-luogo in ambito locale (provincia di Treviso), proponendone una lettura aggiornata e originale.

Le domande devono pervenire entro il 31 agosto 2018. Il periodo di svolgimento delle borse sarà dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019. La selezione delle candidature avviene attraverso il bando pubblicato nel sito della Fondazione e disponibile presso la segreteria della Fondazione.

Lascia un commento