NATO Lavora con noi: selezioni in corso

giugno 18th, 2018
NATO Lavora con noi: selezioni in corso
OPPORTUNITA'
0

Durante l’anno la NATO seleziona personale che si identifichi con la missione di pace e sicurezza dell’organizzazione, e con i suoi valori, da impiegare nell’ambito delle proprie attività politiche e militari. Le assunzioni vengono effettuate nello staff internazionale, nella sede di Bruxelles o in altre sedi, o presso le Agenzie e i Comandi che fanno parte dell’organizzazione.

Le opportunità di lavoro Nato sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, da inserire nel personale civile o in quello militare. Le possibilità non mancano per i giovani, anche senza esperienza, per i quali vengono attivati, per lo più, tirocini. Inoltre, sono previsti anche incarichi di collaborazione o in qualità di freelance, ad esempio come Interpreti.

 

La NATO assume personale anche nel nostro Paese, sia all’interno del proprio staff che presso le proprie Agenzie e Comandi, ossia il NATO Defence College, che ha una sede a Roma, l’Allied Joint Force Command di Napoli e l’Undersea Research Centre di La Spezia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di varie figure da inserire presso le proprie sedi in Campania, Lazio e Liguria.

Gli interessati alle offerte di lavoro nella North Atlantic Treaty Organization in Italia possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco una breve descrizione delle figure richieste:

DEPUTY DEPARTMENT HEAD ENGINEERING (Senior Technical Manager) – La Spezia
La risorsa sarà assunta presso il Centro per la ricerca e la sperimentazione marittima (CMRE), con una retribuzione pari a circa 7.500 Euro al mese. I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, Informatica o altre materie tecnico scientifiche e hanno pluriennale esperienza. Possiedono adeguate competenze e conoscenze tecniche, e conoscono la lingua inglese. Le candidature sono aperte anche a candidati privi di laurea, purchè abbiano maturato una esperienza e / o una formazione professionale equivalente.

SENIOR TECHNICIAN (Transmission and SATCOM) – Napoli
SENIOR TECHNICIAN (Core Enterprise Services) – Napoli
I candidati selezionati saranno assunti con una retribuzione mensile di circa 3.600 o 7.000 Euro, a seconda del ruolo. La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica o Elettrica, o a candidati con formazione equivalente. Devono avere 5 anni di esperienza correlata ed essere disponibili a viaggiare per lavoro sia in Italia che all’estero. Devono conoscere molto bene almeno una delle due lingue ufficiali della NATO (Inglese e Francese) e avere una conoscenza adeguata dell’altra.

SENIOR SERVICE MANAGER – Napoli
Lo stipendio per questa posizione è di oltre 6.500 Euro mensili. Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea o altra formazione con adeguata esperienza professionale. Occorre possedere la certificazione ITILv3 e, preferibilmente, anche i certificati PRINCE 2 e ITIL v3 Service Operation. Inoltre, è necessario aver maturato 5 anni di esperienza minima, conoscere bene la lingua inglese ed essere disposti a viaggiare a livello internazionale. La conoscenza anche della lingua francese è fortemente gradita.

L’Organizzazione cerca anche Ingegneri per l’NCI Agency di Napoli, da assumere con uno stipendio di oltre 5.300 Euro mensili.

ASSUNZIONI NATO ALL’ESTERO

L’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord offre numerose opportunità di lavoro presso le proprie sedi all’estero. Sono aperte le selezioni per vari profili, da assumere nei settori Engineering, Logistica, Finanza e Risorse Umane. E, ancora, in ambito Programme Management, Amministrazione, Information Systems and Technology e Defence Planning. Oppure nelle aree Procurement and Purchasing, Communications e Public Diplomacy.

Le risorse selezionate potranno lavorare in Belgio, Germania, Lussemburgo, Stati Uniti, Olanda e Polonia. Tra le sedi di lavoro ci sono Bruxelles, Mons, il Cantone di Capellen, Norkolk (Virginia – USA) e altre località.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO TEMPORANEO

La NATO raccoglie anche le candidature di persone interessate a ricoprire incarichi a breve termine in qualità di Agenti temporanei, presso la sede di Bruxelles. Per candidarsi occorre essere cittadini di uno Stato membro dell’organizzazione e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese, e, preferibilmente, conoscere bene l’altra lingua. Inoltre, occorre avere competenze in ambiti di interesse per l’organizzazione. In particolare in settori quali diplomazia, sviluppo delle politiche, finanza, area legale, risorse umane, affari pubblici, gestione dei progetti, IT, servizi di traduzione, supporto di segreteria, amministrativo e tecnico, relazioni pubbliche.

Le assegnazioni possono anche essere occasionali, ad esempio solo per determinati periodi o per alcune ore a settimana. Le candidature devono essere presentate esclusivamente online inviando il proprio cv in risposta all’annuncio presente  (non vengono più accettate candidature inviate tramite email o con altra modalità).

Se il vostro profilo professionale risulterà interessante, verrete invitati a realizzare un video colloquio e inseriti nel temporary staff database della NATO. Nel caso poi si aprissero posizioni in linea con il vostro profilo, sarete invitati per un successivo colloquio (via telefono, SKYPE o direttamente presso la sede centrale).

Lascia un commento