Volontariato, insegnare una lingua straniera o lavorare in ONG e aziende in tutto il mondo

aprile 12th, 2018
Volontariato, insegnare una lingua straniera o lavorare in ONG e aziende in tutto il mondo
OPPORTUNITA'
0

AIESEC Italia decide di celebrare la diversità culturale e l’impegno sociale invitando i giovani tra i 18 e i 30 anni a prendere parte agli ultimi progetti di volontariato estivi disponibili. La più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, del 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi. Attraverso i suoi progetti di volontariato all’estero, AIESEC collabora con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, oggetto dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite nel 2015.

Se hai tra i 18 e i 30 anni e desideri metterti alla prova in un ambiente dinamico e internazionale AIESEC è quello che fa per te. Il programma Global Volunteer ti permette di trascorrere da 6 a 8 settimane in uno dei paesi partner di AIESEC, scegliendo tra una vasta gamma di tipologie di progetto come insegnare una lingua straniera a ragazzi e bambini o organizzare campagne di marketing per ONG o aziende. Scegli la tua destinazione tra Polonia, Turchia, Romania, Grecia, Croazia, Indonesia, Colombia, Argentina, Cina e Brasile.

I posti disponibili sono limitati e ogni progetto riceve candidature dagli studenti presenti in altri 120 paesi al Mondo, dove AIESEC è presente. Per questo motivo, per far fronte alla competizione, bisogna affrettarsi per assicurarsi la propria opportunità di volontariato!

Dopo aver scelto il progetto che più ti interessa e aver superato il processo di selezione, dovrai soltanto provvedere al costo del viaggio e al pagamento della quota di partecipazione pari a 300 euro. L’alloggio è gratuito e garantito (tranne per progetti specifici). Durante la tua esperienza ad impatto sociale, verrai coinvolto dai volontari di AIESEC del luogo in attività culturali e ludiche per scoprire usi e tradizioni tipiche della città che ti ospiterà. L’esperienza con AIESEC oltre a dare una marcia in più al tuo curriculum, ti permetterà di creare un impatto positivo sulla società, intraprendendo allo stesso tempo un viaggio alla scoperta di te stesso e di nuove culture.

Per scoprire i paesi partner di AIESEC Italia e i progetti disponibili visita il sito . Candidati entro il 6 Maggio per assicurarti uno dei posti disponibili, sono limitati! Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

Related Post

Lascia un commento