“Bella Vera”, l’associazione dei giovani che vogliono far rivivere Tor Bella Monaca

gennaio 31st, 2018
“Bella Vera”, l’associazione dei giovani che vogliono far rivivere Tor Bella Monaca
Scuola
0

Un viaggio tra le bellezze nascoste del quartiere di Tor Bella Monaca per far rivivere la periferia romana. Si chiama “Bella Vera” la nuova associazione fondata da giovani studenti e militanti del Partito Democratico per “favorire l’aggregazione e creare momenti di confronto ma anche di supporto”, scrive in una nota Nella Converti, una delle responsabili del progetto. 

Nella sede di Via dell’Archeologia verranno organizzate attività di ogni tipo: “Dal corso musicale in band per bambini ed adulti,  al laboratorio fotografico. Dagli eventi musicali, ad una rivista che si occuperà di raccontare il quartiere”, spiegano i ragazzi. Tutte attività che hanno come scopo principale quello di fornire una nuova narrazione ad un quartiere sfortunatamente noto per i soli aspetti negativi. 

“Ci siamo ispirati alla serie “Black Mirror”, non è un caso infatti che il nostro logo sia un paio di occhiali proprio per trasmettere l’idea che indossando gli occhiali Tor Bella Monaca sia più bella dei fatti di cronaca che spesso occupano le pagine dei giornali – ha affermato Converti intervistata da Romatoday.it –. E noi vogliamo fare in modo che si veda”.  

 

Related Post

Lascia un commento

there t-marka.ua

Нашел в интернете авторитетный сайт со статьями про аккумуляторы для авто.
Наш популярный портал на тематику аккумулятор bosch.