Runfest: il festival del running

maggio 4th, 2017
Runfest: il festival del running
sport
0

In occasione della XXXVII edizione del Golden Gala “Pietro Mennea” verrà, come da tradizione, allestito un vero e proprio villaggio sportivo nella splendida cornice del Foro Italico. Dal 3 all’8 giugno Runfest torna a colorare il Parco del Foro Italico di Roma con il grande festival dell’atletica, del running e del benessere. Sei giorni di iniziative e opportunità programmate: corse e passeggiate sia competitive che non competitive, incontri con i grandi campioni, workshop, seminari e approfondimenti scientifici, ma anche tanti momenti di semplice divertimento e condivisione della comune passione per la corsa e per lo sport all’aria aperta. Fra gli new più rilevanti, tornano l’Alba Race, la corsa all’alba sul Lungotevere, il tradizionale Giro dei Ponti in notturna, la corsa padre-figlio “Sulle orme del papà”, e il Roma Urban Trail sulla collina di Monte Mario. Con qualche piacevole novità, come l’Impacto Training e la Runfest Relay Race.

Il Runfest porterà al Parco del Foro Italico una Funsport Avenue, il viale dedicato a ogni tipo di pratica sportiva con spazi ludici e agonistici, per riscoprire una vecchia passione o magari sfidare i colleghi in divertenti testa a testa. Previsti in questa edizione anche la Exhibition & Talk Area, luogo in cui parlare, discutere, apprendere, e il Food District, lo spazio dedicato al cibo, alla degustazione e allo Street food che permetterà ai tanti visitatori di prendersi una piacevole pausa enogastronomica.

La novità 2017 è invece l’area Sport Movies, dedicata alle proiezioni di film e documentari a tema, ovviamente, sportivo. Tutti “in pista”, a pochi giorni dal Golden Gala, uniti da un’unica grande passione: lo sport.

Paolo Massimo Campogrande

Related Post

Lascia un commento