La rassegna stampa di lunedì 06 giugno

giugno 6th, 2016
La rassegna stampa di lunedì 06 giugno
Rassegna Stampa
0

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del dell’Università.

La Stampa – La scuola ci ripensa. Lo smartphone tornerà tra i banchi – Il sottosegretario all’istruzione, Davide Faraone, annuncia una nuova digitalizzazione all’interno delle scuole: “L’uso dei cellulari in classe non sarà più proibito”.

La Provincia – Scuola: professori e ragazzi due mondi separati – La scuola italiana rappresenta efficacemente il conflitto generazionale esistente nell’Occidente industrializzato in cui soltanto oggi ci si  interroga sulle necessita di governare il potere uniformante.

Sole 24 ore – Premi per chi innova nell’energia del futuro – E’ appena partito Next Energy, il progetto ideato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale e da Fondazione Cariplo, per valorizzare giovani talenti  e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambito elettrico.

la Repubblica Genova – Gli studenti incontrano i migranti – Costruire ponti, costruire il futuro è il titolo dell’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio per celebrare l’incontro tra i giovani e i rifugiati.

L’Espresso – E’ guerra tra vegetariani e onnivori – Sempre più accesa la battaglia, il dibattito sul consumo di carne o meno. E riguarda 5 milioni di italiani

il Giornale – “Sono la Baby Provetta e ai tempi della scuola mi trattavano da aliena” – Parla Alessandra Abbisogno, la prima bambina in Italia a nascere con la fecondazione assistita

 

 

 

Related Post

Lascia un commento