Destinazione Messico: borse di studio per studenti, laureati e ricercatori

maggio 14th, 2015
Destinazione Messico: borse di studio per studenti, laureati e ricercatori
OPPORTUNITA'
0

Opportunità di studio e ricerca in Messico: la  ha aperto il bando per l’assegnazione di borse di studi a studenti stranieri che vogliano frequentare un Master, un dottorato o condurre ricerca in terra messicana.

Le borse di studio sono messe a disposizione direttamente dal Governo messicano e sono frutto della collaborazione bilaterale con oltre 180 paesi in tutto il mondo. Sono già 170 le istituzioni messicane, tra Università, centri di ricerca, di cultura e di lingua, che hanno aderito al programma e mettono a disposizione le loro sedi per gli studenti internazionali.

Requisiti necessari per partecipare al programma sono: il possesso del baccalaureato, di un Master o del Ph.D. come richiesto dal programma per il quale si richiede la borsa di studio; la media minima di 8 su una scala da 0 a 10 per quanto riguarda gli ultimi risultati accademici ottenuti; essere accettati o iscritti in un programma in una delle istituzioni messicane partecipanti; la conoscenza lingua spagnola.

I candidati dovranno compilare un form online, fornire la lettera di accettazione dell’istituzione messicana di destinazione, una lettera motivazionale, il curriculum vitae e copia dei documenti ivi menzionati, la copia del documento di laurea, quello dell’atto di nascita e del passaporto. Viene richiesta anche la certificazione della conoscenza della lingua spagnola. Tutti i documenti in italiano, infine dovranno essere corredati da una traduzione in spagnolo.

Maggiori informazioni e tutte le modalità di partecipazione sono disponibili nel bando ufficiale. La scadenza per presentare le domande è fissata al 31 agosto 2015.

Related Post

Lascia un commento