Vuoi lavorare e studiare all’estero? Spicca il volo con lo YIF

febbraio 19th, 2015
Vuoi lavorare e studiare all’estero? Spicca il volo con lo YIF
Lavoro
0

Una piattaforma per spiccare il volo. Ci saranno centinaia di opportunità tra offerte di lavoro, stage, volontariato, master e borse di studio in 15 Paesi di tutto il mondo ad aspettare i visitatori dello , il salone internazionale dell’orientamento in programma al Palacongressi di Rimini dal 25 al 26 febbraio.

In una delle sei aree della kermesse, quella dedicata all’Internazionalizzazione, chi ha deciso di intraprendere un percorso di studi all’estero o vuole cercare un lavoro fuori dall’Italia potrà consultare in tempo reale la piattaforma innovativa messa a punto dallo YIF e scegliere l’opportunità più vicina ai propri interessi: dal Brasile al Canada, passando per Australia, Europa e Stati Uniti, saranno centinaia le borse di studio e di ricerca, le attività di volontariato, le offerte di lavoro in enti pubblici e privati, i master di specializzazione a disposizione dei visitatori del salone internazionale. A guidare i ragazzi ci sarà un team di orientatori che ascolterà le loro motivazioni e il loro percorso formativo per poi indirizzarli verso l’opportunità migliore per dare il via al proprio progetto di vita fuori dall’Italia.

Ma non è finita qui: per tutti quelli che hanno deciso di lasciare l’Italia lo YIF offrirà altre due occasioni di approfondimento: la partecipazione al seminario “Lavorare in Europa” dove si potranno ricevere informazioni sulle diverse opportunità di lavoro presso le istituzioni europee, ed in particolare sulle modalità per partecipare ai concorsi dell’Ufficio europeo di selezione del personale dell’UE, e la possibilità di consultare un dossier per conoscere tutto quello che c’è da sapere sul Paese scelto come luogo dove continuare il proprio percorso di studi o provare ad avviare un’attività lavorativa.

I seminari, le iniziative e gli new dello YIF sono completamente gratuiti e ad ingresso libero. Le scuole e gli studenti interessati a partecipare possono registrarsi direttamente sul sito www.younginternationalforum.com oppure nell’apposita area accoglienza allestita all’ingresso del durante i due giorni del salone.

Related Post

Lascia un commento