Tirocini al Governo, ecco il programma 2012/2013

ottobre 23rd, 2012
Tirocini al Governo, ecco il programma 2012/2013
Lavoro
0

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda alla selezione per titoli indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e finalizzata ad offrire a giovani laureati un periodo di tirocinio formativo.

Sono tante le facoltà che permettono di aspirare ad uno dei posti messi in palio. Si va da Giurisprudenza ad Economia, passando per Ingegneria civile/industriale e Ingegneria informatica/statistica, fino ai corsi in Scienze politiche/Sociologia Comunicazione e Lettere/Filosofia/Lingue e letterature straniere.

Per candidarsi è necessaria un’età non superiore ai 30 anni e aver conseguito la laurea specialistica o magistrale da non più di dodici mesi dalla scadenza del bando (il 31/10/12) con votazione pari a 110/110 e lode.

Ogni tirocinio avrà la durata di quattro mesi non rinnovabili, dal 1° marzo al 30 giugno 2013. L’impegno richiesto sarà di cinque ore giornaliere, dal lunedì al venerdì. È previsto un rimborso spese variabile: 250 euro mensili per i residenti a Roma e provincia, 350 invece per i fuorisede. Impossibile quantificare in via preliminare quanti stage verranno attivati, il numero complessivo dovrà essere compatibile con le risorse finanziare disponibili.

Qui tutte le , insieme a bando e domanda di ammissione

Related Post

Lascia un commento