Test d’ingresso: dal Miur arriva l’aggregazione

luglio 4th, 2012

Novità per i test d’ingresso alle facoltà a numero programmato, arriva infatti una nuova decisione del Miur con decreto n. 196 in cui oltre ad esplicitare i posti disponibili, il corretto svolgimento della prova e affini, introduce il sistema di aggregazione universitaria. La novità riguarderà in modo più diretto la facoltà di medicina e chirurgia ma anche ingegneria ed architettura.

Gli studenti avranno la possibilità di selezionare la sede di preferenza dal 6 al 10 settembre (fino alle ore 15.00). Vediamo nel dettaglio come andranno ad accorparsi le università.

Le altre aggregazioni saranno:
Ingegneria Edile/Architettura: Università degli studi di Napoli Federico II e Università degli studi di Salerno
Medicina veterinaria: 1) Università degli studi di Bologna, di Milano, di Parma e di Padova; 2) Università degli studi di Teramo e di Camerino

Date di svolgimento.
Medicina e Chirurgia in lingua italiana e Odontoiatria e Protesi Dentaria – 4 settembre 2012
Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di Architetto – 6 Settembre 2012
Medicina Veterinaria – 10 Settembre 2012
Professioni sanitarie – 11 Settembre 2012

Per tutte le informazioni consulta il

2 Comments

  1. admin says:

    Gentile Maria,
    scrivi al nostro tutor online. Questo è il link http://soundofnowhere.info/cms/orientamento/tutor-online/

    la redazione

  2. Maria says:

    Salve. Vorrei, se possibile, porre una domanda riguardante l’aggregazione per la facoltà di medicina di Napoli. Quest’anno io faccio il test d’ingresso ed ho già provveduto all’iscrizione presso la Sun ma non ho ben capito come funziona quest’aggregazione e cosa comporta. Sarei davvero lieta se qualcuno potesse fornirmi spiegazioni a riguardo, ringrazio anticipatamente. Maria.

Lascia un commento