Le vie della legalità alla SEA con don Merola

marzo 13th, 2012

Giovedì 15 marzo alle ore 11.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Università del Sannio – SEA – in via delle Puglie 82 a Benevento, don Luigi Merola, terrà una conferenza su: “Le vie della legalità: scuola, lavoro e aggregazione sociale“.

Il coraggioso testimone della lotta alla malavita organizzata, per la legalità e per i diritti dell’infanzia e Presidente della Fondazione “‘a voce d’ ‘e creature” ha accolto l’invito della facoltà da sempre impegnata a promuovere i valori della cultura, lavoro e cittadinanza attiva.

Alla SEA infatti è stato istituito il primo Master dedicato alla gestione dei beni confiscati alla malavita organizzata, coordinato dal Prof. Rosario Santucci che interverrà all’iniziativa insieme al Preside Massimo Squillante e al direttore del Dipartimento di Studi dei sistemi economici, giuridici e sociali, Giuseppe Marotta.

L’attenzione che continueremo a prestare a queste tematiche presso la nostra Facoltà – spiega il Preside Squillante –  è componente essenziale di un progetto culturale che ha come suo obiettivo, oltre quello di una formazione scientifica moderna, efficace e adeguata ai problemi dell’economia, quello di fornire ai giovani tutti gli elementi per esercitare una piena e consapevole cittadinanza”.

Related Post

Lascia un commento