Youth on the move is coming

settembre 10th, 2010

Il 15 settembre 2010 la Commissione europea lancerà  Youth on the move (“Giovani in movimento!”), una delle iniziative faro della strategia Europa 2020, volta a stimolare la crescita e l’impiego nell’UE. Per l’occasione, il 17 settembre la Commissaria europea per l’Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù Androulla Vassilliou terrà un dibattito pubblico con possibilità di collegamento in web streaming nel corso del quale risponderà in diretta e via web alle domande di chi è interessato  all’iniziativa, e più in generale, alla politica europea in materia di educazione, formazione e mobilità.

Youth on the move mira ad aumentare l’efficienza delle istituzioni scolastiche secondarie e a migliorare la qualità di tutti i livelli di istruzione e formazione professionale nell’Unione Europea, promuovendo al contempo  la mobilità per l’apprendimento e le prospettive occupazionali  dei giovani europei.

Dal punto di vista formativo saranno promosse e sostenute azioni per contrastare l’abbandono scolastico, promuovere l’apprendimento professionale permanente, aumentare il livello di istruzione e adottare parametri più semplici e accessibili per la valutazione delle  Università.

Per stimolare i giovani europei a lavorare all’estero verrà creato  un nuovo schema per la mobilità dell’impiego nell’UE dal nome Il tuo primo lavoro EURES, mentre lo Strumento Europeo di Microfinanziamento sosterrà i  giovani che desiderano diventare imprenditori.

Per chi vorrebbe saperne di più sull’iniziativa, un sito apposito offrirà informazioni utili e facilmente accessibili sulla mobilità e sulle opportunità di apprendimento nell’UE. La Commissione proporrà inoltre una “tessera Youth on the move” per promuovere lo studio e il lavoro all’estero.

Come ha sottolineato la Commissaria per l’educazione e la cultura Androulla Vassilliou, l’iniziativa costituisce il giusto approccio per contribuire alla crescita sociale ed economica nel prossimo decennio.

Per avere più informazioni:

Per seguire il  dibattito e le prossime iniziative sul sito della commissaria Vassiliou:

Lascia un commento

best-cooler.reviews

best-cooler.reviews/best-marine-cooler-reviews/

Предлагаем https://all-diplomz.com по вашему желанию, недорого.