140 tirocini al Parlamento Europeo

marzo 18th, 2010

Al nuova tornata di tirocini intitolati a Robert Schuman: sono centoquaranta le possibilità di stage in Belgio o Lussemburgo, concesse unicamente ai laureati di università o di Istituti equivalenti.

Il loro scopo è quello di permettere ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.

Due le tipologie:
–    tirocini Schuman opzione generale: i candidati devono altresì provare di aver elaborato, contestualmente a un diploma universitario o per una pubblicazione scientifica, un lavoro scritto di una certa consistenza. Uno di questi tirocini, denominato “borsa Chris Piening”, potrà essere assegnato a un candidato il cui lavoro sia stato consacrato in particolare alle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti.

–    Tirocini Schuman opzione giornalismo: i candidati devono inoltre avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione Europea o negli Stati candidati all’adesione.

La durata dei tirocini è di cinque mesi e inizieranno il 1° ottobre 2010.

Per maggiori informazioni e per procedere alla compilazione della candidatura online – da effettuarsi entro il 15 maggio 2010 -, collegarsi al del Parlamento Europeo.

Lascia un commento

ry-diplomer.com/diplom-v-mytishhi

www.ry-diplomer.com/diplomy-vo-vladikavkaze

https://steroid-pharm.com