Arte e droghe leggere all’Università

ottobre 25th, 2009

girasoli.jpgL’Università di Sassari si apre al dialogo e al confronto su un tema controverso e, al tempo stesso, parte integrante della società. Per l’intero anno accademico 2009/2010 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, avranno luogo incontri e seminari sul tema delle droghe leggere da una prospettiva ad ampio raggio, culturale, storica, artistica e letteraria.

Prima conferenza: lunedì 26 Ottobre 2009 ore 16, Aula Q 3° p. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, discussione aperta con gli studenti di ogni facoltà, dal titolo: Le droghe leggere: l’uso nell’arte e nella letteratura. Interverranno il Prof. Morace, Preside della Facoltà ed il Prof. Sari, docente di Storia dell’Arte Moderna al fine di analizzare il rapporto e la rappresentazione dell’arte e della letteratura rispetto all’uso delle droghe leggere.

Un confronto con una problematica che da anni si cerca di depenalizzare attraverso la diffusione di una conoscenza senza falsi pregiudizi e aperta ai possibili usi, sotto controllo medico, delle erbe più discusse nel panorama politico-sociale sia nazionale che internazionale.

Related Post

Lascia un commento