Provincia di Bolzano, domande online

agosto 24th, 2009

Gli studenti di Bolzano che frequentano Università o Scuole Superiori in Italia e all’estero, possono già presentare online le proprie richieste per ricevere borse di studio e il rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio. Quest’anno, per la prima volta, verranno presi in considerazione anche i contributi universitari inferiori ai 500 euro.

Le richieste verranno elaborato dall’Ufficio Provinciale per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica, di via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Le domande possono già essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government, ospitato dalla Rete Civica a questo .

Ogni studente che avanzerà richiesta di borsa di studio, oppure di rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio, riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta presentazione della domanda. I giovani che per la prima volta presentano richiesta di borsa di studio, devono disporre di un account personale con nome utente e password che possono essere richiesti all’Ufficio provinciale per il diritto allo studio.

Manuel Massimo

Related Post

Lascia un commento