Cattolica, a Roma torna l’Open day

marzo 26th, 2009

openday.gifUna giornata interamente dedicata all’orientamento pre-universitario delle potenziali matricole. Porte aperte lunedì 30 marzo all’università Cattolica di Roma, per aiutare gli studenti nella scelta universitaria. Nell’ateneo privato romano, infatti, è in programma la quarta edizione di ‘Open day, open mind’, l’ormai tradizionale giornata dedicata all’orientamento in ingresso: un aiuto concreto in particolare per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, le famiglie interessate, lo stesso corpo docente, per orientarsi con maggiore consapevolezza nei numerosi corsi offerti.

‘Open day, open mind’ – si legge in una nota della Cattolica – ormai ha una formula collaudata visto che lo scorso anno ha richiamato oltre 800 aspiranti matricole provenienti dalle scuole medie superiori. Nella giornata delle ‘porte aperte’ sarà presentato il panorama completo dell’offerta formativa della sede universitaria, per facilitare le aspiranti matricole nella scelta del percorso di studi più coerente con le loro attitudini e aspirazioni professionali, grazie all’incontro con docenti, tutor, studenti universitari.

Ricco il programma della giornata. Si comincia alle 10:30 e si replica alle 15:30, con la presentazione dei corsi di laurea specialistica a ciclo unico in Medicina e Odontoiatria, guidata da Achille Cittadini e Carlo Mario Miani, presso l’Aula Gemelli degli Istituti biologici della Cattolica.

Saranno illustrate le diverse attività didattiche e di tirocinio per i corsi e le modalità per le prove di ammissione regolate dal bando di concorso. Saranno quindi presentate le attività didattiche e di tirocinio dei corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie, in Biotecnologie sanitarie (triennale), in Biotecnologie mediche, del corso di laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche (triennale) e, novità di questo anno, la laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Manuel Massimo 

Lascia un commento