Roma Tre, porte aperte alle matricole

luglio 17th, 2008

orientarsiromatre.gifVenerdì 18 luglio, a partire dalle ore 9.30, l’università Roma Tre apre le porte alle future matricole per l’ottavo anno consecutivo con Orientarsi a Roma Tre – ‘Scopri il tuo futuro’, giornata di presentazione dell’offerta didattica, dei servizi e delle novità del prossimo anno accademico. L’offerta formativa 2008-2009 prevede 29 Corsi di Laurea, 1 Corso a ciclo unico quinquennale, 1 Corso di Laurea quadriennale, 44 Corsi di Laurea Magistrale.

Stand informativi presenteranno i servizi agli studenti e ogni facoltà – in orari diversi – avrà a disposizione un’aula dove presidi e docenti dell’Ateneo, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA), risponderanno alle domande delle future matricole sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi.

Roma Tre dispone di importanti infrastrutture informatiche e di telecomunicazione con una vasta gamma di servizi evoluti come il Sistema Bibliotecario di Ateneo con prestito automatizzato e 200 punti di accesso alla rete di Ateneo, 500 postazioni internet in 25 laboratori informatici, 80 punti dotati di tecnologia wireless, preiscrizione e immatricolazione online a tutti i corsi di studio e pagamento delle tasse online.

Dallo scorso anno accademico è attivo il nuovo Portale dello Studente, grazie al quale con un accesso personale e riservato lo studente può verificare online i dati relativi alla propria carriera universitaria, gli esami sostenuti e altro ancora.

Inoltre, lo studente di Roma Tre può usufruire gratuitamente della Piazza Telematica di Ateneo: una struttura che mette a disposizione 200 postazioni multimediali per studiare e navigare in internet. Il programma completo di “Orientarsi a Roma Tre” è presente questo

Related Post

Lascia un commento